AVVISO 23 MAGGIO 2024: DIARIO DELLA PROVA PRESELETTIVA
La prova preselettiva avrà luogo il giorno 25 luglio 2024 in un’unica sessione su sedi decentrate e sarà contestuale per tutti i candidati.
Il dettaglio al link 10 CC – Diario prova preselettiva
AVVISO 5 APRILE 2024: RINVIO della pubblicazione del calendario della prova preselettiva del concorso pubblico, per esami, per l’ammissione di centosedici allievi al decimo corso-concorso selettivo di formazione dirigenziale per il reclutamento di novantasette dirigenti nelle amministrazioni statali, anche a ordinamento autonomo, e negli enti pubblici non economici (pubb. il 9/01/2024)
Ai sensi dell’articolo 6, comma 2, del bando in oggetto si rende noto che il calendario e le sedi di svolgimento della prova preselettiva del concorso saranno resi noti sul sito internet della SNA e sul portale di reclutamento inPA il giorno 23 maggio 2024.
Rimane a carico di ciascun candidato l’onere di verificare le comunicazioni pubblicate sul portale di reclutamento inPA nonché sul sito internet della SNA all’indirizzo https://sna.gov.it/home/attivita/corso-concorso/10-corso-concorso/avvisi-e-comunicazioni/ nella data sopra indicata.
Il presente avviso ha valore di notifica a tutti gli effetti.
AVVISO 15 FEBBRAIO 2024
Si informa che sul Portale inPA è stata resa disponibile – per i soli candidati interessati – la funzionalità “Avviso – Integrazione domanda 10° corso concorso” che consente ai titolari delle tutele riconosciute ai sensi della legge n. 104/1992 di integrare la documentazione.
La funzionalità resterà attiva dalle ore 18.00 del 16 febbraio 2024 fino alle ore 23:59 di lunedì 26 febbraio 2024.
AVVISO 5 FEBBRAIO 2024
Si informa che, dopo la chiusura del termine per l’invio delle candidature, fissato alle ore 23:59 del giorno 8 febbraio 2024, sul Portale inPA verrà implementata una specifica funzionalità in cui sarà possibile:
documentare il possesso della certificazione relativa alla L. 104/92 rilasciata dalla competente commissione per l’accertamento dell’handicap;
richiedere l’eventuale esonero dalla prova preselettiva ai sensi dell’articolo 20, comma 2-bis, della L. 104/92.
A tale funzionalità saranno abilitati esclusivamente coloro che hanno regolarmente presentato la propria candidatura per il concorso in oggetto e dichiarato nella domanda la condizione di invalidità. Gli interessati riceveranno una comunicazione via PEC e via mail ordinaria con l’indicazione del periodo di apertura del portale per il caricamento dei documenti. La medesima comunicazione sarà disponibile anche sul sito Internet della SNA.
Per eventuali chiarimenti resta attivo l’indirizzo mail: 10corsoconcorso@sna.gov.it
Comunicazione
In relazione al Concorso pubblico, per esami, per l’ammissione di 116 allievi al 10° Corso-concorso selettivo di formazione dirigenziale per il reclutamento di 97 dirigenti nelle amministrazioni statali, anche a ordinamento autonomo, e negli enti pubblici non economici, pubblicato sul Portale InPA il 9 gennaio 2024, si comunica che, a causa di un mero refuso documentale, nel testo del bando
– nel visto n. 17 a pagina 2 compaiono erroneamente le parole “commi 6 (da aggiungere limiti
d’età) e 7”;
– all’articolo 6, comma 5, primo alinea, compaiono erroneamente le parole “due per ciascuna delle sei competenze” in luogo di “sulle competenze”.
Errata corrige
Si ripubblica, pertanto, il bando nella versione rettificata.
Concorso pubblico, per esami, per l’ammissione di 116 allievi al 10° Corso-concorso selettivo di formazione dirigenziale per il reclutamento di 97 dirigenti nelle amministrazioni statali, anche a ordinamento autonomo, e negli enti pubblici non economici
Bando di concorso approvato con Decreto del 29.12.2023
È possibile candidarsi entro le ore 23:59 del giorno 8 febbraio 2024
accedendo al Portale inPA www.inpa.gov.it
Per quesiti di carattere giuridico-amministrativo riguardanti la compilazione e l’invio della domanda di ammissione al concorso è attiva la casella di posta elettronica:
10corsoconcorso@sna.gov.it