Le prove scritte del concorso pubblico, per esami, per l’ammissione di trecentoquindici allievi al corso-concorso selettivo di formazione dirigenziale per il reclutamento di duecentodieci dirigenti, il cui bando e’ pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana – 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami» – n. 50 del 30 giugno 2020, si svolgeranno a Roma, presso la nuova Fiera di Roma – via Portuense n. 1645 – il giorno 17 maggio 2022.
Aggiornamento dell’elenco dei candidati ammessi alle prove scritte del concorso
In esito alle risultanze del controllo di validità delle domande di ammissione alla procedura concorsuale, effettuato ai sensi dell’art. 3, comma 5, del bando, è stato aggiornato l’elenco dei candidati che, superata la prova preselettiva, accedono alle prove scritte.
In applicazione delle disposizioni contenute all’art. 5, comma 6, del bando di concorso sono ammessi alle prove scritte i candidati classificati in graduatoria entro il 1.260° posto e i candidati che riportano lo stesso punteggio del candidato collocatosi al 1.260° posto.
Il punteggio minimo utile per l’ammissione è rideterminato in 38,64.
Alle prove scritte accedono, inoltre, i candidati che hanno presentato regolare domanda di ammissione al concorso e che, avendo prodotto idonea documentazione attestante lo stato di handicap ai sensi della legge n. 104/1992 nonché il riconoscimento di un grado di invalidità uguale o superiore all’80%, hanno ottenuto l’esonero dalla prova preselettiva.
Si terrà il 15 marzo 2022 la prova preselettiva del concorso pubblico per esami per l’ammissione di 315 allievi al corso concorso selettivo di formazione dirigenziale per reclutare 210 dirigenti delle amministrazioni statali, anche a ordinamento autonomo, e degli enti pubblici non economici.
L’avviso contenente il calendario e la modalità di svolgimento della prova, in un’unica sessione e contestuale per tutti i candidati, è stato pubblicato oggi sulla Gazzetta Ufficiale – 4a Serie speciale “Concorsi ed esami”.
Quattordici le sedi individuate in tutto il territorio nazionale. L’orario di convocazione è fissato alle 10.30, l’inizio alle ore 12.
Concorso pubblico, per esami, per l’ammissione di 315 allievi al corso-concorso selettivo di formazione dirigenziale per il reclutamento di 210 dirigenti nelle amministrazioni statali, anche ad ordinamento autonomo, e negli enti pubblici non economici.
AVVISO del 7 gennaio 2022
Nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana – 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami» – n. 11 di martedi’ 8 febbraio 2022 saranno pubblicati il nuovo calendario e le sedi di svolgimento della prova preselettiva del concorso pubblico, per esami, per l’ammissione di trecentoquindici allievi al corso-concorso selettivo di formazione dirigenziale per il reclutamento di duecentodieci dirigenti nelle amministrazioni statali, anche ad ordinamento autonomo, e negli enti pubblici non economici, il cui bando e’ pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana – 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami» – n. 50 del 30 giugno 2020.
AVVISO
Al fine di garantire la distribuzione dei candidati nelle sedi, individuate in base alla residenza dichiarata nella domanda di partecipazione al concorso, nel rispetto delle norme dettate in materia di contenimento del virus Covid-19 e del corretto dimensionamento delle stesse, si comunica che, ai fini del cambio della sede concorsuale, non potranno essere prese in considerazione le variazioni di residenza pervenute oltre il 30 novembre 2021.