Si terranno il giorno 24 luglio 2018 le prove scritte di cui al concorso Ripam-ANAC per la selezione di n. 35 unità di personale da assumere presso l’ANAC – Autorità Nazionale Anticorruzione, profilo “Specialista di area amministrativa e giuridica”, da inquadrare nella Categoria A – parametro retributivo F1 – come da bando pubblicato nella Gazzetta Ufficiale 4° Serie Speciale Concorsi ed esami n. 23 del 20 Marzo 2018.
I candidati dovranno presentarsi, il 24 luglio alle ore 8:00 presso
l’Ergife Palace Hotel – Via Aurelia, 619 – Roma
Sono ammessi a sostenere la prova scritta:
- i candidati di cui all’elenco pubblicato in data 13 giugno 2018 (che non abbiano ricevuto provvedimento di esclusione);
- i candidati che hanno dichiarato una invalidità pari o superiore all’80%, ammessi di diritto alle prove scritte, così come previsto dal DL. 24 giugno 2014, convertito dalla legge 11 agosto 2014..
I candidati dovranno presentarsi muniti ESCLUSIVAMENTE del documento di identità dichiarato nella domanda inoltrata on-line, di penna a sfera di colore nero, della ricevuta di iscrizione stampata dal sistema step-one con codice a barre leggibile, oppure della tessera sanitaria.
Entrambe le prove scritte si svolgeranno il giorno 24 luglio.
Per la prima prova scritta teorica i candidati avranno a disposizione 60 (sessanta) minuti per rispondere ai n. 90 quesiti a risposta multipla con quattro alternative di risposta.
La banca dati dei quesiti sarà pubblicata 15 giorni prima dello svolgimento della prova.
Per la seconda prova scritta teorico-pratica il tempo a disposizione dei candidati sarà pari a 3 (tre) ore.
I candidati sono tenuti a prendere visione delle allegate istruzioni che riportano le informazioni dettagliate per lo svolgimento delle prove scritte, le modalità di svolgimento e le norme di comportamento a cui i candidati dovranno scrupolosamente attenersi. Tali istruzioni potranno essere ribadite o integrate dalla commissione prima dell’avvio delle prove.
Si ricorda che, come previsto dall’articolo 7 del bando, “l’assenza dalla sede di svolgimento delle prove nella data e nell’ora stabilita, ancorché dovuta a cause di forza maggiore, comporterà l’esclusione dal concorso”.
Si ricorda, infine, che come previsto all’art. 7 del bando, ultimo comma, i candidati dovranno inviare, a mezzo posta elettronica certificata (pec) all’indirizzo concorsi@pec.formez.it, entro la data dello svolgimento delle prove scritte, la documentazione e/o le dichiarazioni sostitutive ai sensi del DPR 445/2000 comprovante il possesso dei titoli di cui all’art. 9 del medesimo bando.
Per agevolare i candidati in tale adempimento, nei prossimi giorni sarà messo a disposizione dei candidati un format che, a discrezione dei candidati, potrà essere compilato e inviato all’indirizzo pec prima indicato. Il format è stato pubblicato in data 4 luglio 2018
Il presente avviso ha valore di notifica