Referendario TAR - TRIBUTARIO/SCIENZA DELLE FINANZE

Diritto Tributario e Scienza delle Finanze per la preparazione al concorso TAR 2017-2018
Durata Corso: 1modulo
Tipo Corso: Magistrato TAR
Modalità: Corso live e a distanza




CORSO REFERENDARIO TAR 2017-2018

  

MODULO DI DIRITTO TRIBUTARIO E SCIENZA DELLE FINANZE

 

Modalità doppia: "LIVE (Roma) e "A DISTANZA"

   

  

Il corso, composto da 8 lezioni, è in versione LIVE e A DISTANZA e intende fornire agli aspiranti Magistrati TAR una preparazione completa e aggiornata della parte generale del diritto tributario.

 

Il percorso formativo intende fornire ai partecipanti un metodo di studio del diritto tributario, una solida conoscenza dei principi e un insieme di strumenti concettuali che consentano al candidato di redigere un tema chiaro e approfondito in materia.

 

La spiegazione degli argomenti, partendo dall’illustrazione dei principi e dei concetti di base, attraverso un percorso di progressivo approfondimento teorico, mira ad esaminare tutti i principali istituti di questa affascinante branca del diritto.

 

Particolare attenzione sarà dedicata ai collegamenti sistematici tra il diritto tributario e le altre branche del diritto (diritto civile, amministrativo, penale, etc.) e all’analisi delle questioni di maggiore attualità nel dibattito dottrinale giurisprudenziale.

 

Per ogni lezione verranno distribuite dispense contenenti i principali contributi dottrinali e le sentenze di maggiore importanza (per l’attualità del tema o per la ricostruzione sistematica che offrono).

 

Costante attenzione sarà dedicata alla tecnica di redazione del tema: saranno assegnate varie tracce da svolgere a casa, che verranno corrette personalmente dal docente con giudizio individuale.

 

La registrazione delle lezioni e le dispense giurisprudenziali saranno disponibili entro 24 ore dalla fine della lezione “live” sul sito www.jusforyou.it (saranno possibili 3 accessi per ciascuna lezione).

 

Le lezioni saranno fruibili fino a 2 settimane successive alla data degli scritti del concorso.

 

L'acquisto del corso è a titolo personale. E’ vietato cedere a terzi, anche a titolo gratuito, le credenziali per accedere alle lezioni in modalità A DISTANZA. E' vietata qualsiasi forma di riproduzione e diffusione non autorizzata della registrazione delle lezioni.

Le violazioni accertate, oltre ad essere perseguite a norma di legge (art. 171-ter legge n. 633/1941), determineranno l'interruzione del servizio.

In aula non sarà ammessa la registrazione della lezione (audio e video).

 

E’ possibile completare la preparazione acquistando le lezioni di diritto civile e amministrativo del CORSO ANNUALE DI PREPARAZIONE AL CONCORSO PER MAGISTRATO ORDINARIO 2017-2018 e le lezioni sulla REDAZIONE DELLA SENTENZA E QUESTIONI PROCESSUALI PER LA PROVA PRATICA DEL CONCORSO TAR.

 


SEDE
Da definire

 

CALENDARIO

 

Le date saranno comunicate a breve.

 

 

QUOTA DI PARTECIPAZIONE 

Formula GREEN (ad ogni lezione è possibile scaricare la dispensa di giurisprudenza e dottrina selezionate ai fini concorsuali in formato pdf)

€ 500,00 +iva 22%

 

Formula CLASSIC (ad ogni lezione è possibile ritirare presso la sede del corso la stampa cartacea della dispensa di giurisprudenza e dottrina selezionate ai fini concorsuali).

€ 550,00 +iva 22%

 

LA PARTECIPAZIONE E L’ACCESSO A DISTANZA SONO GRATUITI PER COLORO CHE HANNO ACQUISTATO ALMENO 4 MODULI DEL “CORSO ANNUALE 2017-2018” UNITAMENTE AL CORSO “REDAZIONE DELLA SENTENZA E QUESTIONI PROCESSUALI PER LA PROVA PRATICA DEL CONCORSO TAR” (iscrizione e pagamento effettuato).

 

E' necessaria, in ogni caso, l'iscrizione on line compilando il modulo di iscrizione (pulsante iscriviti in alto a destra sul sito www.jusforyou.it) e l'invio della copia del pagamento effettuato a info@jusforyou.it o via fax 011.530140

 

 

Il pagamento può avvenire tramite

Bonifico Bancario intestato a ITA Srl sulle seguenti coordinate:

BANCO DESIO - IBAN: IT12 W034 4001 0000 0000 0444 300 indicando nella causale il cognome dell’iscritto e il titolo del corso.

E’ necessario l’invio del giustificativo di pagamento via fax al numero 011.530140 o via e-mail a info@jusforyou.it.

Pagobancomat/carta di credito (presso il Corso di Roma)

Assegno da intestare a ITA Srl

 

  

 

Per informazioni contattare la Segreteria JUSforyou

Tel. 011 56.11.426 - info@jusforyou.it

 

L’iscrizione deve avvenire tramite il sito www.jusforyou.it

compilando l’apposita scheda e “flaggando“ la “Dichiarazione di impegno“.

L’iscrizione si intende perfezionata al momento dell’invio del pagamento.